Come gestire il tempo e migliorare il rendimento scolastico

Come gestire il tempo e migliorare il rendimento scolastico

Spesso i ragazzi mostrano una certa incapacità ad organizzare il tempo, una competenza che è fondamentale avere sia in ambito scolastico, sia successivamente in ambito lavorativo. Il team di Freenautabar interviene attraverso lo School Coaching, riuscendo a spiegare ai bambini l’importanza di questa capacità e come acquisirla, per migliorare al contempo i risultati scolastici. Gli esperti di Freenautabar utilizzano un metodo personalizzato, supportato da alcune mappe scuola, ovvero degli schemi che aiuteranno il vostro bambino a capire il nuovo approccio da adottare per migliorare i propri risultati in ambito scolastico.

Pianificare e gestire il tempo da bambini 

La personalità di un bambino si forma durante l’infanzia e la giovinezza, così come le sue capacità. Per questo è importante assicurarsi che viva in tranquillità gli anni scolastici, ma anche che tragga il massimo da questo periodo della sua vita. Se il vostro bambino ha dei problemi ad organizzare il tempo per finire i compiti, non preoccupatevi, perché le neuroscienza hanno provato che l’area prefrontale del cervello che è deputata appunto alla pianificazione, ha uno sviluppo lento e continua a sviluppare fino ai 24 anni. Quindi è normale che un ragazzino non sappia organizzare il suo tempo. Ma perché il vostro bambino possa dare il massimo e possa ottenere dei risultati scolastici eccellenti, sarà utile spiegargli un metodo personalizzato per organizzare il suo tempo. In questo modo si troverà sempre bene a scuola e riuscirà a dare ottimi risultati, senza faticare troppo. È una risorsa in più che il genitore sceglie di dare al proprio figlio che, in questo modo, riuscirà a gestire il tempo, a velocizzarsi, a sperimentare un proprio metodo personalizzato di pianificazione.

Trovare il tempo per lo studio e il divertimento

Freenautabar vi offre 4 ore si supporto e assistenza online e dalle 6 alle 8 ore di School Coaching, in maniera tale da far rendere il vostro bambino al 100%. Spesso i bambini si distraggono durante il pomeriggio e non riescono a portare a termine i compiti che gli insegnanti avevano lasciato per casa, ma grazie ai metodi sperimentati da Freenautabar, il vostro bambino non solo riuscirà a svolgere tutto il suo lavoro, ma riuscirà a brillare in tutto ciò che farà, non solo scolasticamente parlando. Si tratta di far comprendere al ragazzo che pianificando e organizzandosi bene si possono ottenere i migliori risultati e che, al contrario, lamentadosi e giocando tutto il giorno magari si finisce col non adempiere ai propri doveri scolastici o magari svolgere male il compito e quindi a non ottenere buoni voti a scuola. Gli esperti che seguiranno il vostro bambino, metteranno anche a vostra disposizione le mappe scuola per velocizzare i tempi di ripasso e studio, in maniera tale da ottimizzare il tempo da tutti i punti di vista e lasciare al vostro bambino anche lo spazio per un’attività ricreativa o sportiva. Per sapere qualche dettaglio in più, potete consultare il sito www.freenautabar.it e visitare l’apposita sezione mappe scuola, analizzando i vari metodi proposti e sintetizzati in alcune schede riassuntive.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*