Come pulire i termosifoni

Come pulire i termosifoni

Innanzitutto lo scovolo, può essere anche identificato come spazzola per termosifone e lo riconoscerete subito per la sua forma simpatica ed allungata. La sua forma è allungata o cilindrica ed è costituita da setole di metallo o di altro materiale, indicate per una pulizia completa sia di termosifoni che di canne fumarie, ma anche di stufe a pellet o qualsiasi altro oggetto difficile da pulire perché di forma troppo allungata. Chi possiede termosifoni o canne fumarie sa bene che non basta l’impegno per pulirli a fondo, ma servono degli strumenti ben precisi, proprio come lo scovolo. Purtroppo nel caso di termosifoni e canne fumarie l’accumulo di sporco, polvere o qualsiasi altra cosa può impedire a questi di funzionare al meglio, riducendo la loro capacità di riscaldare gli ambienti.

Come utilizzare le spazzole per termosifoni

Le spazzole per termosifoni sono molto semplici da usare, basta infilarli nel termosifone o nella canna fumaria come fosse una sondina ed assicurarsi che tutto sia splendente prima di pulirlo. Gli scovoli possono avere anche dei manici estensibili e regolabili con parti che possono essere integrate al bisogno per allungare ulteriormente l’attrezzo. Su scovolone.it avrete la possibilità di visionare ed acquistare un grande numero di scovolo e spazzole per termosifoni e canne fumarie di tutti i tipi e di tutte le misure. Le setole degli scovoli che troverete all’interno del sito sono realizzate in polipropilene o nylon in acciaio. Inoltre queste spazzole per termosifoni proposte dal sito possono essere piegate e riportate alla loro posizione di origine finché lo vorrete: non si spezzeranno mai. Prima di utilizzare lo scovolo vi consigliamo di fare qualche operazione preliminare come togliere la polvere in eccesso, magari con l’aiuto di un aspirapolvere oppure con un phon e poi procedere con la vostra pulizia. In questo modo vi assicurerete di aver eliminato ogni traccia di sporco e i vostri termosifoni possono tornare a riscaldare la casa come prima. Dopo aver utilizzato lo scovolo vi basterà lavarlo con uno sgrassante sotto il getto di acqua corrente e tutto tornerà come prima. Vi suggeriamo però di lasciarlo asciugare sotto il sole e prima di tornare ad utilizzarlo dovrebbe essere completamente asciutto. Ad ogni modo gli scovoli proposti sul sito non arrugginiscono.

Pulizia di termosifoni, caminetti, stufe a pellet

Oltre a scovoli e spazzole per termosifoni sul sito troverete già dei kit assemblati per la pulizia di stufe a pellet, prolunghe in acciaio, scovoli per caldaia di diverse tipologie e tanti altri strumenti utili. Lo scovolo vi permetterà di tornare ad usufruire dei vostri termosifoni e dei vostri caminetti come un tempo e senza scocciature. Inoltre lo scovolo si presta bene per altri tipi di pulizia ed anche per pulire tubature, tubi, strumenti vari. Le scovolo che potrete acquistare sul sito è realizzato in acciaio anodizzato e quindi capace di proteggere l’acciaio stesso dalla corrosione, grazie ai vari trattamenti cui viene sottoposto prima di giungere nelle vostre case. Sarà sinonimo di durevolezza ed efficienza e risolverà tutti i problemi dei vostri oggetti “cilindrici”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*